Impianti
e Domotica

L’impianto di una casa equivale allo scheletro e al sistema nervoso di un organismo. Gli impianti ci consentono di illuminare, riscaldare, mangiare, lavare e creare un ambiente sano e funzionale. Design Factory si avvale di un team di professionisti in grado di offrirti le migliori soluzioni in ambito di:
  • Impianti elettrici
  • Impianti gas
  • Impianti idraulici
  • Impianti Termoidraulici
  • Impianti di riscaldamento a pavimento
L'importanza degli impianti
Per garantire funzionalità, comfort e sicurezza, ogni impianti della casa dovrà essere gestito in maniera efficace e professionale.
La nostra casa con il tempo, proprio come fosse un organismo, tende ad invecchiare e deteriorarsi. Ecco l’importanza di avere sempre sotto controllo la qualità dei nostri impianti per poter intervenire laddove necessitino di una sostituzione.
I nostri tecnici e professionisti, potranno consigliarti la strada giusta da compiere.
Cos'è la Domotica?
Una delle realtà tecnologiche più interessanti degli ultimi anni, è la domotica. Domotica significa letteralmente «casa robotica», ovvero il trasferimento della tecnologia nelle attività umane. In altre parole è quella tecnologia che ci consente di rendere intelligente un’unità abitativa. Ecco che gli impianti della nostra casa, potranno essere gestiti in modo totalmente o parzialmente automatizzati.
Quando parliamo di domotica, parliamo di risparmio sia di tempo che economico, grazie al risparmio energetico che ne deriva.

LE FUNZIONI DELLA DOMOTICA

La domotica dove può essere applicata all’interno della mia abitazione?
Cerchiamo di suddividere i possibili utilizzi della domotica in categorie:

La gestione ambientale:

in questo caso la domotica interviene sull’illuminazione, ad esempio abbassando o aumentando l’intensità della luce nelle diverse zone della casa, oppure alzerà o abbasserà le tapparelle all’occorrenza. Agisce anche sull’acqua ad esempio decidendo di accendere l’irrigazione delle piante o sul riscaldamento, accendendolo al bisogno.

Gestione di carichi:

in questo caso la domotica agirà su lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie o forni, decidendo di farli partire anche da remoto, ad esempio nelle ore in cui i consumi sono ridotti.

Gestione della sicurezza:

parliamo del già noto impianto di videosorveglianza che effettua una chiamata di emergenza laddove c'è un pericolo. La domotica ha esteso questo concetto anche in caso di incendi, allagamenti o fughe di gas, rendendo la nostra casa ancora più sicura.

Gestione dell’informazione e della comunicazione:

la domotica è in grado di controllare e automatizzare citofono, telefono, fibra ottica o televisore. Anche la diffusione sonora è in grado di essere gestita dalla domotica, ecco come no sarà stato mai così facile ascoltare la vostra canzone preferita in qualsiasi momento della giornata

Vuoi iniziare a progettare il tuo arredo su misura?

Contatta il nostro interior designer! Realizzerà per te un progetto su misura e senza impegno!

Risparmia il 50% con il BONUS MOBILI